Catia Masiero

Dott.ssa Catia Masiero

Psicologa clinica dinamica, Master in Mindfulness e pratiche non convenzionali di ascolto e sostegno in Psicologia clinica e Psicologia della salute, Operatrice di Pet Therapy Relazionale Integrata®.

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto sez. A n. 9326. Iscritta all’Associazione Attivismo Quantico.

  • Laurea Magistrale in Psicologia Clinica Dinamica, curriculum interazioionista presso l’Università di Padova con una tesi sulle conseguenze del fenomeno dell’oggettivazione sessuale del corpo femminile sulle prestazioni in matematica e italiano (The objectification of the female body and its consequences on young adults’ math and language performances). Relatore Prof. Jeroen Vaes, votazione 105/110.
  • Laurea Triennale in Scienze della Personalità e delle Relazioni Interpersonali con una tesi sulla dimensione energetica nell’azione terapeutica della preghiera (Energetic dimension in the prayer’s therapeutic action). Relatore Prof. Gioacchino Pagliaro, votazione 102/110.
  • Sono operatrice di “Pet Therapy Relazionale Integrata®”, titolo conseguito nel 2012 presso la Cooperativa Sociale “Lune Nuove” CAT _ Centro Armonico Terapeutico di Campogalliano (Mo);
  • Entrambe le attività di tirocinio prelauream previste dal Corso di Laurea presso il Servizio di Psicologia della Casa di Cura S. Maria Maddalena di Occhiobello (fraz. Santa Maria Maddalena – RO). Tutor dott.ssa Maddalena Pellegrini;
  • Attività di tirocinio professionalizzante post-laurea svolto presso il Consultorio Spazio Giovani dell’USL di Ferrara. Tutor dott.ssa Silvia Barbaro;
  • Master di secondo livello in “Mindfulness e pratiche non convenzionali di ascolto e sostegno in Psicologia clinica e Psicologia della salute” conseguito presso l’Università degli studi di Padova;

Partecipazione a corsi, seminari e congressi:

  • 12 novembre 2019, Salute e benessere con gli oli essenziali, Attivismo Quantico Europeo;
  • marzo-maggio 2018, “Lo psicologo nella Comunità scolastica” Ordine degli Psicologi del Veneto;
  • 28, 29, 30, 31 agosto 2014 partecipazione al corso “Ritiro sulla compassione che cura paura e sofferenza” condotto dal Maestro Nanni de Ambrogio presso l’Istituto Lama Tzong Kapa di Pomaia (PI).
  • 13 settembre 2012 seminario “Adolescenti nella migrazione” promosso dall’Assessorato a Cultura, Turismo e Giovani e l’Istituzione dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Ferrara, sui bisogni, le problematiche e le potenzialità degli adolescenti stranieri e l’adeguatezza dei servizi.
  • 20 settembre 2012 Incontro “Le famiglie Omogenitoriali” Istituzione Franco Minguzzi – Bologna
  • 26 settembre al 5 dicembre 2012 partecipazione al ciclo di conversazioni sull’elaborazione del lutto “Uno sguardo dal cielo” promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Ferrara e AMSEF.
  • 4 ottobre 2012 Seminario “Una posterità opportuna. Cittadinanza, diritti e condizioni di vita dei giovani di origine immigrata” promosso dall’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie e dall’Ufficio Politiche per i Giovani del Comune di Ferrara.
  • 26, 27 maggio 2012 “Mindfulness e Psicoterapia. L’applicazione della meditazione in ambito terapeutico” organizzato da APL, Associazione Psicologi Lombardi a Gallio (Vi) e tenuto dal Prof. Gioacchino Pagliaro.
  • 19, 20 novembre 2011 Congresso Nazionale “Medicina, Psicologia e Fisica quantistica: la crisi delle certezze e l’umanizzazione della cura” organizzato da AIREMP a Bologna. All’interno di questo convegno ho partecipato ad un’esperienza di meditazione tibetana con la Ven.le S. Khadro.
  • 24, 25 e 26 ottobre 2008 I° Convegno nazionale “Geni e comportamenti. Scienza e arte della vita” organizzato da SIPNEI a Roma.
  • 30 agosto al 2 settembre 2007 corso di “Psiconeuroendocrinoimmunologia” organizzato da  SIPNEI  a Tuscania (VT);

Riferimenti

dott.ssa Catia Masiero, Psicologa, Master in Mindfulness e operatrice di Pet Therapy Relazionale Integrata®.

Studio: V.lo a. Bonazza 8, Pernumia (PD) – tel 338/1418318

fb @psicologacatiamasiero

Posta elettronica: minddfbr@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>